Vinitaly 2015 Colli Euganei Vulcaniche Emozioni

VERONA – 22/25 Marzo 2015

PROGRAMMA E COESPOSITORI – PADIGLIONE 5 STAND E 7

Domenica 22 Marzo si riaccendono i riflettori sul più grande palcoscenico internazionale dedicato al vino. La città di Verona riapre le porte al mondo della vitivinicoltura d’eccellenza e i Colli Euganei si presentano alla manifestazione con uno stand tutto nuovo.

I principali appuntamenti saranno:

domenica 22 Marzo, alle ore 13, per il taglio del nastro del nuovo stand. La globetrotter sommelier Adua Villa e i giovani chef dell’Istituto Manfredini ci accompagneranno in un viaggio enogastronomico ai profumi di Fior d’Arancio. A seguire degustazione dolciaria curata dalla Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.
martedì 24 Marzo, alle ore 11, per la presentazione di “Fromage au Fior d’Arancio” il nuovo erborinato al passito della Latteria Moro di Oderzo. Ci guideranno alla sua scoperta, in abbinamento al Fior d’Arancio nelle sue tre versioni, Adua Villa assieme all’affinatore di formaggi Sergio Moro.
Ogni giorno, dalle 12 alle 15, gli allievi dell’istituto Manfredini accompagneranno le degustazioni con sfiziosi finger food.

AZIENDE COESPOSITRICI 2015

CA’ DEL COLLE (Vo’)
MAELI WINE (Torreglia)
MONTEGRANDE (Rovolon)

IL PIANZIO (Galzignano)
TENUTA GAMBALONGA (Cinto Euganeo)
TURETTA – CA’ BIANCA (Cinto Euganeo)
VIGNA RODA (Vo’)
Il banco del Consorzio propone in degustazione una selezione delle cantine:
CALLEGARO FRANCESCA, CA’ LUSTRA, COLLE MATTARA, DIEGO SALMASO, FATTORIA SAN BARTOLOMEO, IL FILÒ DELLE VIGNE, IL MOTTOLO, SENGIARI, VERONESE, VIGNE AL COLLE, LE VOLPI.

INFORMAZIONI:

promozione@collieuganeidoc.com

345.7064681

Comments are closed.