CREATIVITÀ ITALIANA

, , , , 0

Giro del mondo con il Birrificio Angelo Poretti, che firma una nuova specialità, la 10 Luppoli Le Bollicine, una chiara dal perlage fine ed elegante, grado alcolico moderato (6% vol.) e bouquet variegato. Al suo interno dieci luppoli diversi provenienti da tutto il mondo: Citra (Usa), Hallertau Mittelfruh, Tradition e Saphir (Germania), Aramis (Francia), East Kent Golding (Inghilterra), Summer ed Ella (Australia), Sorachi Ace (Giappone) e Saaz (Repubblica Ceca). Ma per non far mancare il tocco italiano, per la seconda fermentazione realizzata attraverso l’introduzione di zuccheri e lieviti, ha aggiunto il lievito Saccharomyces Bayanus, lo stesso utilizzato nella spumantizzazione.
Una birra unica nel suo genere, da apprezzare con il palato e con gli occhi. Un progetto rivolto ai giovani, che hanno tra l’altro deciso la sua veste attraverso un concorso rivolto a studenti universitari. A vincere è stato il Politecnico di Milano con Aves, packaging innovativo per festeggiare il 2016 con l’italian genius che ci contraddistingue.

BUONE FESTE – Adua Villa consiglia

Si presenta in un’elegante confezione regalo la 10 Luppoli Le Bollicine del Birrificio Angelo Poretti. Perfetta per celebrare i momenti che contano, è limpida, ha colore paglierino e una schiuma fine e aderente. Prodotta con acqua, malto d’orzo, zucchero e luppoli selezionati in tutto il mondo, presenta aromi eclettici ed emozionanti.
Il perlage fine ed elegante è ideale per accompagnare piatti di pesce e crostacei, patè o aperitivi speciali.
O per brindare al nuovo anno. Servire a una temperatura di 5-7°C.

Comments are closed.