Cantina Peri Bigogno apre al pubblico Ospite d’onore la sommelier Adua Villa

, , 0
Domenica 28 settembre porte aperte a Cantina Peri Bigogno, che aderisce alla rassegna Cantine Aperte in Vendemmia, con visite gratuite, degustazioni, un risotto speciale, un libro e un ospite d’onore, Adua Villa

È tempo di vendemmia in Cantina Peri Bigogno: quale modo migliore di celebrarlo se non prendendo parte alla rassegna Cantine Aperte in Vendemmia, organizzata dal Movimento Turismo Vino? Domenica 28, dalle 14.30 alle 20.30, l’azienda di Castenedolo (Bs) spalanca le porte al pubblico e organizza una giornata all’insegna del buon bere.

Ospite d’eccezione sarà la bravissima (e bellissima) Adua Villa (nella foto), sommelier italiana di grande successo, che presenterà il suo nuovo libro “Vino rosso tacco 12” (Cairo Editore). Un romanzo divertente e ben scritto, che racconta i retroscena dell’affascinante mondo del vino.

Ecco come si svolgerà la domenica:

  • si inizia alle 14.30 con le visite guidate gratuite alla cantina. Si potranno visitare i locali storici dell’azienda e respirare il profumo del mosto a pochissimi giorni dalla vendemmia.
  • chi vorrà potrà acquistare direttamente in cantina la tasca con bicchiere (5 euro) del Movimento Turismo Vino, che darà diritto ad assaggi di prodotti locali e degustazioni dei vini Peri Bigogno, comprese le nuove annate presentate in esclusiva.
  • alle 18.30, Adua Villa presenterà il suo romanzo “Vino rosso Tacco 12”, che offrirà lo spunto per parlare di come (finalmente!) il vino si sia avvicinato alle nuove generazioni e abbia conquistato un pubblico femminile esperto e curioso. Il moderatore dell’incontro sarà Alberto Lupini, direttore della rivista Italia A Tavola.
  • in conclusione, grazie alla maestria dello chef bresciano Marco Guerrini, sarà offerto uno squisito risotto Risotto alla parmigiana con stracotto di cavallo al Gobbo Peri rosso.

Per info e prenotazioni: visite@peribigogno.com.

Peri Bigogno
Via Garibaldi, 64 – Castenedolo (Bs)
Tel e Fax 030 2731572
www.bigogno.com
visite@peribigogno.com

Fonte Italia a Tavola

Comments are closed.