URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza: La sommelier Adua Villa ha presentato il suo ultimo libro “Vino rosso tacco 12″

, , 1

La nota sommelier Adua Villa ha presentato ieri 8 giugno, il suo ultimo libro Vino rosso tacco 12 (Cairo Editore) nella cornice di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza

giugno 10, 2014

La nota sommelier Adua Villa ha presentato ieri 8 giugno, il suo ultimo libro Vino rosso tacco 12 (Cairo Editore) nella cornice di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza presso la TENUTA Ss. Giacomo e Filippo vicino a Urbino; una serata speciale organizzata in collaborazione con Community Instagramers Marche e accompagnata dalla cucina “stellata” dello chef Stefano Ciotti.

Adua Villa ha raccontato di come il libro sia nato dalla volontà di raccontare il vino in maniera semplice, POP, quotidiana e per tutti, superando la tradizionale comunicazione sofisticata e colta, solo per intenditori. L’intento è di diffondere il più possibile la cultura enologica avvicinandola alle persone; per questo una “donna del vino” come Adua (sommelier Master Class, la più cliccata del web, Ambasciatrice del Vino abruzzese nel Mondo al G8 de L’Aquila 2009, protagonista in tv di programmi RAI e SKY di primo piano, voce di Radio2, oltre che autrice di importanti rubriche su food and wine)  ha deciso altresì di sostenere, condividere e testimoniare nel libro il challenge #vinoPOP lanciato dalla Comunity Instagramers: una sfida fotografica social partita il 20 marzo e che terminerà a settembre 2014 con fasi e temi diversi (instagramersitalia.it).

Una serata di successo con blogger e tanto pubblico che ha condiviso buoni vini, i vini bio della Tenuta Ss. Giacomo e Filippo e i grandi bianchi friulani Cormons, e cibo dai sapori “veri” e naturali come quelli preparati ad hoc per la serata dallo chef Stefano Ciotti.

TENUTA Ss. Giacomo e Filippo
URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza
Via San Giacomo in Foglia 15 – Loc. Pantiere – 61029 Urbino
T 0722 589426 – 580305 – F 0722 580798
info@urbinoresort.it
www.urbinodeilaghi.it

Redazione Newsfood.com

Comments are closed.